Il display della caldaia mostra un codice, perché?

Se il display della tua caldaia mostra l’errore f22 può voler dire che la caldaia ha qualche problema.La caldaia segnala un guasto attraverso un codice alfanumerico(se dotata di display). Grazie a questo codice il tecnico riesce a capire che di che tipo di errore si tratta è risolvere il problema. Ti ricordiamo che noi di Assistenza caldaia Roma Vaillant, siamo disponibili in qualunque momento per risolvere il tuo problema.

Cos’è l’errore f22 e come risolverlo.

L’errore f22 della caldaia Vaillant indica una scarsa o assente pressione dell’acqua, che non consente all’impianto termico di attivarsi. Non è detto che il problema derivi dalla caldaia. L’azienda produttrice può diminuire l’erogazione di acqua per via di un periodo di siccità.

Invece a livello tecnico la caldaia può presentare un guasto o una rottura all’interuttore o alla pompa dell’acqua.

Come risolvere il problema.

La prevenzione è sempre il fattore principale per evitare danni anche più ingenti alla caldaia, per questo ti consigliamo di visualizzare i nostri servizi,per scegliere insieme un pacchetto di manutenzione. Ti consigliamo comunque di rivolgerti ad uno dei nostri tecnici anche per una semplice manutenzione anche una volta l’anno.

Se il problema non è causato da fattori esterni come descritto precedentemente, è buona prassi chiudere l’acqua e contattare il proprio tecnico, per evitare ulteriori danni ti consigliamo di non provare a risolverlo tu sopratutto se non hai mai avuto esperienza nella riparazione della caldaia.

Se non sai chi contattare, puoi affidarti a noi, professionisti del settore da oltre 20 anni, operiamo in tutta Roma e provincia. Contattaci da Qui: